Chi siamo
Atti29 è un iniziativa nata all’inizio del 2016 con l’obiettivo di rendere disponibile materiale evangelistico in lingua italiana. Dal 2017 ACP ha preso in mano questa iniziativa e si impegna ad aiutare i cristiani a condividere la fede attraverso insegnamenti, libri, opuscoli, workshop e altro. Nell’evangelizzazione non esistono ricette preconfezionate, ogni credente deve chiedere prima di tutto allo Spirito Santo la guida e muoversi, caso per caso, con passione per il vangelo e rispetto per l’interlocutore. Solo così il messaggio potrà raggiungere il cuore delle persone.
Il materiale attualmente disponibile su Atti29 è solo un punto di partenza. L’intento è di collaborare con le persone interessate e le missioni attive nel Paese per unire le risorse e portare avanti con maggiore efficacia l’opera del nostro Signore.
Attualmente siamo attivi in Italia e in Ticino. Nel corso dei prossimi mesi vorremmo mettere a disposizione i contenuti di Atti29.org anche in tedesco. Seguirà il francese e, Dio permettendo, le lingue degli altri Paesi europei.
La visione
“Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente.”
Matteo 28:19-20
Il Grande Mandato da Gesù affidato ai suoi discepoli prima di ascendere al cielo è stato tramandato di generazione in generazione fino a giungere a te e a me. Siamo chiamati ad attivarci e a mettere in pratica il comandamento di Dio.
Desideriamo vedere ogni discepolo di Cristo dimostrare, difendere, proclamare, predicare e custodire il Vangelo. Portiamo avanti il nostro impegno per espandere il Regno di Dio e trasmettere attorno a noi la buona notizia della salvezza!
La missione
La nostra missione è servire la chiesa locale. Desideriamo fornire assistenza per una completa istruzione del popolo di Dio illustrando i principi biblici dell’evangelizzazione, esortando ad adempiere il Grande Mandato e dotando delle risorse necessarie. Desideriamo farlo soprattutto attraverso la produzione e la diffusione di volantini insoliti, audiovisivi e un addestramento teorico e pratico.
I nostri distributori
Italia: La Casa della Bibbia – Via G. Massari 189/a – 10148 Torino
Svizzera: Atti29 – 6653 Verscio – Ticino
In cosa crediamo
Il nostro credo è quello della dichiarazione di fede dell’Alleanza Evangelica Italiana che riportiamo di seguito:
L’Alleanza Evangelica Italiana (A.E.I.) è fondata sulla confessione di fede apostolica che “Gesù Cristo è il Signore” (Fl. 2:11; Lc. 24:44-49) in accordo con tutte le verità fondamentali del cristianesimo biblico.
- Noi crediamo che le Sante Scritture, nel canone riconosciuto dal cristianesimo evangelico, ci sono state date da Dio, sono divinamente ispirate ed infallibili. Come Parola di Dio esse sono la nostra suprema autorità in ogni materia di fede e di condotta (2 Ti. 3:16; 2 Pi. 1:21; Mt. 24:15; Sl. 119:105).
- Noi crediamo in Dio, uno, eternamente esistente in tre persone: Padre, Figlio e Spirito Santo (Sl. 102:27; Mt. 28:19; Gv. 5:7).
- Noi crediamo nel nostro Signore Gesù Cristo, unico mediatore, Dio manifestato nella carne, nato da Maria vergine, vero uomo ma senza peccato, nei Suoi miracoli divini, nella Sua risurrezione corporale, e nel Suo ritorno in potenza e in gloria (Cl. 2:18; Is. 7:14; Eb. 4:15; At. 2:22; 1 Pi. 3:18; Mr. 16:19; 1 Ti. 2:5; Lu. 21:27; Gv. 4:30,31).
- Noi crediamo che, a causa del peccato, l’intera stirpe umana è corrotta e perduta, e che l’uomo, peccatore e perduto, può essere salvato soltanto per mezzo della morte espiatoria e della risurrezione del Signore Gesù cristo – mediante la fede e non per opere – e dalla rigenerazione operata in lui dallo Spirito Santo (Ro. 5:12; 1 Pi. 1:19,20; 1 Pi. 1:19,20; Ro. 10:9; Ef. 2:8,9; Tt. 3:5).
- Noi crediamo nella Persona dello Spirito Santo, il cui ministero è quello di glorificare il Signore Gesù Cristo, di convincere il mondo di peccato, di impartire la vita al peccatore che si ravvede e crede in Cristo, e dimorare in comunione con il credente, santificandolo per mezzo della verità, e dandogli la forza di vivere una vita santa, di testimonianza e di servizio per il Signore Gesù Cristo (Gv. 16:13,14; 16:8; 6:63; 1 Gv. 5:1; Ro. 8:9; 1 Pi. 1:2; At. 1:8).
- Noi crediamo che la Chiesa è composta da tutte quelle persone che, avendo creduto in Cristo per la loro salvezza, ed essendo state rigenerate dallo Spirito Santo, sono spiritualmente unite nel corpo di Cristo, di cui Egli è Capo (At. 2:47; 1 Co. 12:24-27; Cl. 1:8).
- Noi crediamo nella corporale risurrezione di tutti i morti; dei credenti a vita eterna e benedetta con il Signore, e degli increduli a giudizio e ad eterna punizione (Gv. 5:28,29; 1Ts. 4:16,17; Ap. 20:11-15).
Approvata dall’Assemblea Generale dell’AEI, Roma, 12.5.1997