Descrizione
Testo del volantino
Carta uno
Tieni le carte come indicato nell’illustrazione qui a sinistra: Quale delle due è più grande? Ora inverti le carte… quale sembra più grande? Si tratta di un’illusione ottica: in realtà hanno le stesse dimensioni!
L’occhio, a volte, può trarre in inganno, non è vero? Ma non soltanto l’occhio: anche il mondo può ingannarti. Il mondo ti dà la sensazione che la vita andrà avanti per sempre e che sei invincibile, se non addirittura immortale. La verità, però, è un’altra: di sicuro un giorno morirai. E dopo… dove finirai? Paradiso o inferno? Puoi saperlo già oggi? Rispondi a queste domande: hai mai detto una bugia? hai mai rubato? hai mai pronunciato il nome di Dio invano? hai mai odiato qualcuno? La Bibbia dice: “Chiunque odia il proprio fratello è omicida”. Se l’hai fatto, sarai ritenuto colpevole nel giorno del giudizio.
Carta Due – Leggi prima la carta uno
Se hai fatto queste cose, Dio ti vede come un bugiardo, un ladro, un bestemmiatore, un assassino nel profondo del cuore. Se è così, sarai colpevole e finirai all’inferno. Eppure questa non è la volontà di Dio, che ti offre un modo per essere perdonato. Gesù ha mostrato quanto Dio ti ama morendo sulla croce per prendere su di sé la tua punizione. È lui che, sulla croce, ha pagato l’ammenda per i tuoi peccati, prendendo l’ira di Dio su di sé. E ha sconfitto la morte, tornando in vita il terzo giorno. La Bibbia dice proprio questo: “Dio… mostra il proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi” (Romani 5: 8).
Pentiti. Confessa e abbandona i tuoi peccati oggi stesso e riponi la tua fiducia in Gesù Cristo. Non rimandare, potrebbe non esserci un domani…
Poi, leggi la Bibbia ogni giorno e mettila in pratica. Dio non ti deluderà mai.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.